Reggina, pieni poteri in mano a Tempestilli? Gli scenari dopo la nomina del nuovo dg amaranto
TEMPESTILLI PIENI POTERI REGGINA – Importanti novità quelle giunte in casa Reggina nelle ultime ore: il club calabrese, attraverso un comunicato, ha infatti annunciato Antonio Tempestilli quale nuovo direttore generale plenipotenziario, all’interno dell’organigramma amaranto. Non una notizia del tutto nuova o incomprensibile nel contesto calcistico ma, a destare i maggiori dubbi, è proprio il termine […]
TEMPESTILLI PIENI POTERI REGGINA – Importanti novità quelle giunte in casa Reggina nelle ultime ore: il club calabrese, attraverso un comunicato, ha infatti annunciato Antonio Tempestilli quale nuovo direttore generale plenipotenziario, all’interno dell’organigramma amaranto. Non una notizia del tutto nuova o incomprensibile nel contesto calcistico ma, a destare i maggiori dubbi, è proprio il termine “plenipotenziario” e gli effetti che lo stesso produrrà.
Il significato del termine sta ad indicare un soggetto “che è investito di pieni poteri, relativamente alle trattative e alla conclusione di un determinato accordo, spec. di carattere internazionale”. Come cambia, quindi, il nuovo assetto societario in quel di Reggio Calabria?
Stando a quanto riferisce StrettoWeb.com, è difficile dirlo già da ora, mentre nei prossimi giorni sarà possibile avere un quadro sicuramente più chiaro della situazione. L’impressione è che Tempestilli sarà chiamato a fare le veci del patron Gallo quando lo stesso dovesse non essere presente in città. La classica figura di peso sempre al fianco della squadra, investita della totale fiducia della proprietà e di un rilevante potere decisionale. Difficile che tale investitura possa portare il nuovo dg ad ottenere pieni poteri in tutti i diversi ambiti societari: più probabile un ruolo di supervisione generale ma sempre nei limiti e nel rispetto delle competenze attribuite alle figure già presenti all’ombra del Granillo.