Ternana-Ascoli, il doppio ex Paci: “Partita ostile ed equilibrata”
TERNANA ASCOLI PACI – Massimo Paci, ex calciatore che in carriera ha vestito anche le maglie di Ternana e Ascoli, ha dato la sua chiave di lettura in vista del prossimo match di campionato tra questi due club. Queste – raccolte da Il Resto del Carlino – sono le sue parole: “La classifica, attualmente, non […]
TERNANA ASCOLI PACI – Massimo Paci, ex calciatore che in carriera ha vestito anche le maglie di Ternana e Ascoli, ha dato la sua chiave di lettura in vista del prossimo match di campionato tra questi due club. Queste – raccolte da Il Resto del Carlino – sono le sue parole:
“La classifica, attualmente, non rispecchia il vero valore delle squadre. E’ sicuramente un valore da tenere in considerazione, ma bisognerà guardarla più in là. Bisogna essere equilibrati nei giudizi e, le voci di un possibile esonero di Sottil in caso di sconfitta, sono fuori luogo. La squadra ha disputato un gran girone di andata, esprimendo un bel gioco. Bisogna solo fare i complimenti a Sottil e alla squadra. Con lui ho condiviso la stanza durante il ritiro con il Genoa, con Lucarelli la promozione con il Parma. Il primo mi ha sempre dato l’impressione di essere una persona retta e corretta. E’ carismatico e, per quanto riguarda l’aspetto campo, i risultati parlano per lui. Lucarelli aveva grande personalità e una leadership differente. La parola giusta per descriverlo è ‘condottiero’. Riguardo la Ternana, bisogna tenere in considerazione il fattore campo e l’organizzazione dell’undici. Senza tralasciare i suoi attaccanti. Per quanto riguarda l’Ascoli, pesanti saranno le assenze, di Dionisi su tutte. Botteghin è un pilastro, ma Quaranta mi piace molto. Mi apsetto una partita ostile ed equilibrata. Non posso fare pronostici, sono un tifoso.”