Ternana, la Curva Nord contro Bandecchi: “Non siamo la sua tifoseria. Basta offese, il rispetto non si compra con i soldi”
La dura presa di posizione del tifo organizzato delle Fere
In casa Ternana tiene banco lo sfogo del presidente Bandecchi al termine della sfida contro il Frosinone. Nella giornata odierna è arrivata anche la presa di posizione da parte del tifo organizzato della Curva Nord delle Fere. Di seguito il comunicato:
“Nel nostro ultimo comunicato pensavamo di aver espresso chiaramente la nostra linea, inserendo, alla fine, che sarebbe stata l’ultima volta che si saremmo trovati a scrivere, evidentemente il nostro presidente non ha interesse a seguire i nostri consigli che seppur dati da chi nella vita ‘non ha fatto niente’ probabilmente avrebbero portato e comportato un ambiente sereno. Purtroppo però, a oggi, dopo i ripetuti atteggiamenti aggressivi e provocazioni del presidente ci ritroviamo a scrivere queste righe per spiegare per l’ultima volta la nostra posizione”.
“Siamo stanchi e non più disposti a sopportare queste continue offese verso un’intera comunità o un’intera tifoseria, perché di questo si tratta. (…) Il rispetto non si compra con i soldi. Questa frase l’avevamo già scritta ed oggi più che mai ci ritroviamo a ricordarla. Non possiamo sopportare che alla prima situazione non gradita si arrivi subito a questi scontri verbali con continue offese verso la tifoseria, con atteggiamenti provocatori e con continue sfide, il tutto aggravato dal fatto che viene fatto tramite l’uso dei social, cosa mai vista e fatta in nessun ambiente calcistico. Non ci siamo ritrovati a scrivere questo comunicato per risultati calcistici, né tanto meno per la gestione della società, ma ci teniamo a dire una cosa (…) invece di pensare a una tifoseria o a un bicchiere di birra lanciato perché (Bandecchi NdR) non pensa a risolvere i problemi alquanto palesi che ci ritroviamo all’interno dell’ambiente Ternana? (…) Ci teniamo a dire che noi NON siamo la sua tifoseria, MA LA TIFOSERIA DELLA TERNANA“.