La Ternana frena il Bari: al “Liberati” è 1-0
La cronaca di Ternana-Bari
La 30a giornata di Serie B mette di fronte Ternana-Bari, posticipo di campionato. Alla vigilia Lucarelli ha chiesto la partita della vita da parte dei suoi, che possono allontanare la zona pericolosa, avvicinando quella play-off; i galletti, dal canto loro, hanno l’opportunità di riscavalcare il Sudtirol e rimettersi a -3 dal Genoa secondo.
Primo tempo
Al 12′ gran parata di Caprile sul tiro di Partipilo ed anche sul tap-in di Coulibaly, ma l’arbitro fischia fuorigioco dell’ex Salernitana. Risponde il Bari al 17′ con il tentativo di Botta, palla di poco fuori. Al 19′ passano in vantaggio le Fere: palla dentro di Palumbo, velo di Coulibaly per l’accorente Partipilo che, tutto solo davanti a Caprile, non sbaglia! Al 25′ Maita imbuca per Cheddira, il cui destro non trova la porta. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-0 per i rossoverdi.
Secondo tempo
Al 57′ la Ternana flirta col 2-0: Caprile dice no prima a Falletti, poi a Partipilo. Ripresa spezzettata per via dei continui falli di gioco. Il Bari insiste ma la difesa di casa fa muro. All’83’ ci prova Antenucci col sinistro a giro diretto all’angolino, Iannarilli c’è. Nel recupero i galletti chiedono un rigore, l’arbitro lascia correre. Finisce qui, la Ternana vince di misura e frena la corsa del Bari.
Tabellino
MARCATORI: 19′ Partipilo.
AMMONITI: Maita, Vicari, Iannarilli.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Diakité; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo (c); Falletti, Partipilo. All. C. Lucarelli
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita (c), Benedetti; Botta; Scheidler, Cheddira. All. M. Mignani.