Ternana, Breda: “Diakité e Mantovani convocati, ma sul mercato può succedere tutto. Servono soluzioni a centrocampo”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore della Ternana Roberto Breda è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro il Cittadella.
Ecco le sue parole, scritte su Ternananews.it:
“Sono contento dell’arrivo di Pereiro, ha tanta voglia ed entusiasmo, ha qualità importantissime e sta a noi costruirgli un vestito su misura. Rispetto a Falletti ha caratteristiche diverse, ma sono molto contento anche se lo abbiamo aspettato un po’. La partenza di Falletti ci costringe a ridisegnare certe cose per il suo modo di stare in campo e gestire le due fasi. Vediamo quanto giocherà. Tante volte è la partita stessa che ti da informazioni. Possiamo far leva sulla sua voglia di fare bene. È arrivato con il sorriso e con tanta voglia. In questi due giorni ha fatto vedere tanta qualità. Dobbiamo inserirlo in un contesto che esalti le sue caratteristiche.
La B insegna che ci sono momenti in cui raccogli di più e altri in cui raccogli di meno. Noi abbiamo bisogno di mantenere tante cose che avevamo prima a nuovi input. Cittadella è squadra forte, identità ben marcata, dobbiamo pensare ai veneti non al Venezia o al Bari. Il Cittadella deve darci delle risposte. Cercheremo di portare a casa più punti. Abbiamo voglia di riscatto e di ripartire. Ci sono gli avversari e dobbiamo fare meglio di loro. È la prima volta che affrontiamo il 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo e con una identità ben marcata. Dobbiamo avere il massimo rispetto, sono terzi. Sappiamo però che anche noi abbiamo armi che possono fargli male.
Favilli è alla prima settimana di lavoro con noi, anche lui ha tanta voglia e mi piace molto il suo atteggiamento e la voglia di vivere il gruppo. Al di là che non è stato partecipe sul campo è stato molto partecipe delle vicende di campo e già domani sarà in panchina. Faticanti sta bene, ha bisogno di allenarsi perché a Lecce non era sempre impiegato in tutti gli allenamenti e in maniera costante. È un giovane e come tale recupera più velocemente, a Bari non è entrato non perché non era pronto, ma per una questione di letture e anche domani sarà disponibile.
Domani saranno convocati sia Diakité sia Mantovani. Poi sul mercato può succedere di tutto. Gaston a dicembre era un nome inarrivabile, mentre oggi è qui e va dato merito alla società e al direttore del grande colpo. Da allenatore il concetto è prima si chiude il mercato meglio è. Perché lavori con quelli, trovi soluzioni con quelli che hai. Le partite devono darti indicazioni sul fatto se devi andare a modificare l’idea che hai. Oggi abbiamo una rosa più ricca. A centrocampo siamo in 7 e lavoriamo con 2 e mezzo, mi aspetto di trovare soluzioni per domani.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.