Ternana, Coraggio: “Vogliamo sempre attaccare e fare goal, mai difenderci”
A causa della squalifica di Sandro Pochesci, parla oggi in conferenza stampa pre-partita Emilio Coraggio, suo secondo che domani andrà in panchina. L’ultima volta che ha sostituito Pochesci era contro lo Spezia… “Sarà una coincidenza, ma spero porti bene. Sarà una partita difficile e importante, ma quello che conta è che la squadra sta bene, […]
A causa della squalifica di Sandro Pochesci, parla oggi in conferenza stampa pre-partita Emilio Coraggio, suo secondo che domani andrà in panchina.
L’ultima volta che ha sostituito Pochesci era contro lo Spezia…
“Sarà una coincidenza, ma spero porti bene. Sarà una partita difficile e importante, ma quello che conta è che la squadra sta bene, gioca bene, crea tanto e sotto il profilo del gioco non si può dire niente a questa squadra”.
Il Pescara è una formazione che permette molto agli avversari…
“E’ una squadra che gioca a calcio e propone calcio, fa dell’attacco la priorità e ha un buon allenatore. Anche noi siamo propositivi, e sicuramente verrà fuori una buona partita, nessuno ci starà a perdere, speriamo che le nostre azioni d’attacco siano più delle loro. Noi vogliamo sempre attaccare e fare gol, e mai difenderci”.
Il secondo tempo del derby cozza un po’…
“Fino al 91′ era la partita perfetta, poi il rigore cambia la valutazione di molte persone. Il rigore non era nettissimo, l’arbitro avrebbe potuto sorvolare, ma da li è cambiata l’opinione di molte persone, anche perchè non ricordo grosse occasioni da parte loro, nonostante noi avessimo abbassato un po’ il baricentro”.