Extra B – Ternana, Abate esonerato per un motivo CLAMOROSO: si è rifiutato di inserire in rosa il figlio del presidente 😱
Il clamoroso annuncio della società rossoverde
![Extra B – Ternana, Abate esonerato per un motivo CLAMOROSO: si è rifiutato di inserire in rosa il figlio del presidente 😱](https://www.pianetaserieb.it/wp-content/uploads/2024/06/ac-milan-v-as-roma-serie-a-b-u16-final-1.jpg)
Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football
Una clamorosa notizia dell’ultim’ora ha scosso profondamente tutto il mondo della Serie C: la Ternana, come riportato da Gianluca Di Marzio su X, ha annunciato di aver ufficialmente sollevato dall’incarico l’allenatore Ignazio Abate.
Provvedimento alquanto discutibile quello preso dalla società umbra, in quanto le Fere viaggiavano a gonfie vele in classifica: i rossoverdi si trovano infatti attualmente a soli tre punti di distanza dalla capolista Virtus Entella, che comanda il Girone B di Serie C. Probabilmente ci sono altre motivazioni che hanno convinto la Ternana ad esonerare l’ex Milan, dato che sul lato risultati c’era ben poco da recriminargli.
Nicola Binda da ulteriori aggiornamenti clamorosi in questo senso: secondo il giornalista, Abate sarebbe stato esonerato in quanto si sarebbe rifiutato di inserire nella lista per la Serie C il figlio del presidente D’Alessandro, Mattya.
Al suo posto è stato annunciato il ritorno di Fabio Liverani, che era già stato sulla panchina umbra nella stagione 2016/2017. Di seguito i comunicati ufficiali della Ternana.
IL COMUNICATO SU ABATE
“La Ternana Calcio comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico mister Ignazio Abate, a breve sarà comunicato il nome del sostituto.
Al mister va un augurio di buon proseguimento di carriera e un ringraziamento per il lavoro svolto.
Fabio Liverani torna sulla panchina delle Fere“.
IL COMUNICATO SU LIVERANI
“La Ternana Calcio comunica che a far data da oggi è stata affidata la conduzione tecnica della prima squadra a mister Fabio Liverani. Un gradito ritorno dopo la storica salvezza ottenuta nella stagione 2016/17. Domani alle ore 12.00 sarà prestato alla stampa. Bentornato mister!”