22 Ottobre 2022

Ternana-Genoa, Blessin: “Vincere al Liberati non era facile”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Blessin al termine del match del Libero Liberati di Terni

Alla fine della partita del Libero Liberati della Serie B 2022-2023, Ternana-Genoa, vinta dal Grifone in rimonta per 1-2, il tecnico rossoblu Alexander Blessin ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole

Ternana-Genoa le parole di Blessin

“Durante l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo ho detto ai miei ragazzi di non perdere la testa e di restare concentrati sulla partita” dichiara in conferenza stampa il tecnico del Genoa.

“Dal 35′ al 45′ del primo tempo la Ternana ha messo in mostra tutte le proprie qualità principali in particolare sulle palle inattive e ci ha messo in difficoltà” ha spiegato Blessin aggiungendo che “Aver mantenuto alta la concentrazione ad inizio ripresa è stato decisivo perché poi loro si sono abbassati”.

E questa sempre secondo le parole del tecnico del Grifone la chiave di volta del match: “Siamo stati bravi ad alzare il baricentro con il palleggio ed i risultati sono arrivati”.

“La Ternana è una squadra forte – ha poi spiegato il tecnico del Genoa – possono lottare per vincere il campionato di Serie B”.

La battuta finale è per l’impresa del Liberati: “Vincere qui a Terni non era facile. Lo abbiamo fatto modificando l’atteggiamento a gara in corso. Faccio i complimenti ai ragazzi”