21 Ottobre 2023

Ternana, Lucarelli: “Perso tutti i duelli, sconfitta meritata”

La Ternana ha perso 1-0 in casa contro il Brescia di Gastaldello: le parole di Lucarelli alla fine dell'incontro.

Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

Al termine della gara persa contro il Brescia, il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa. Lucarelli ha definito il match come la peggior partita dell’anno dei rossoverdi, caduti 1-0 sotto il colpo di Bisoli. Di seguito le parole dell’allenatore della Ternana:

“Al netto del fatto che sapevamo di affrontare una squadra forte e solida, che è riuscita a strapparci di mano il pallino del gioco, dovevamo oggi essere perfetti contro una squadra che sta bene, ha i risultati dalla sua, è imbattuta, una buona classifica. Non lo siamo stati, abbiamo perso tutti i duelli in tutte le zone del campo, anche a specchio visto che i due moduli erano simili. Hanno vinto i duelli davanti con i nostri difensori facendo salire la squadra e favorendo l’inserimento dei centrocampisti, hanno vinto i duelli in mezzo al campo e difensivamente. La vittoria del Brescia è meritata, dovevamo essere vicini alla perfezione, il risultato premia giustamente il Brescia che ha fatto la miglior partita dell’anno, noi abbiamo fatto la più brutta. Dobbiamo fare i complimenti al Brescia”.

“Noi dovevamo essere perfetti per fare dei punti contro una squadra più forte di noi. Rispetto ad altre sconfitte, oggi devo riconoscere che l’avversario è stato più bravo di noi. Potevamo sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo, come il colpo di testa di Favilli. Il secondo tempo stava andando meglio con i cambi, abbiamo messo degli interpreti per ripartire, ci siamo riusciti 3,4 volte ma l’abbiamo gestita male. Oggi non è venuto niente di quello che avevamo preparato in settimana per meriti del nostro avversario. Di solito non dormo la notte, ma in giornate come queste dove funziona poco e niente, accetti la sconfitta. Due-tre partite sotto tono vengono”.