Ternana, in dirittura d’arrivo la convenzione per il nuovo Liberati: capienza, dettagli e tempistiche
Le novità sul Liberati
La Ternana è in procinto di avere la convenzione per il nuovo Liberati con le parti che stanno accelerando il processo per consentire alle Fere di disporre quanto prima dell’impianto modernizzato. Di seguito il punto di calciofere.it.
“Secondo quanto riportato all’interno del progetto definitivo, il nuovo Liberati potrà contare su una capienza pari a 18037 posti. Il progetto prevede anche un sottopasso lungo la linea Terni-Rieti, consentirà ai tifosi ospiti di parcheggiare in un’ampia area e raggiungere il settore ospiti direttamente, utilizzando l’infrastruttura e senza pertanto entrare in città
Terni Today ha contattato l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi che sottolinea: “La risposta della Ternana è un aspetto puramente formale. A breve faremo un incontro con la società, in previsione della sottoscrizione della convenzione. Tutto ciò consentirà di procedere anche con l’affidamento per consentire alla squadra di giocare le proprie partite casalinghe allo stadio, nella prossima stagione. Alla firma seguirà la presentazione del progetto esecutivo che dovrà essere approvato dopo verifiche del Rup. La procedura è completamente innovativa e pertanto occorre rispettare in modo minuzioso tutti i passaggi necessari per poter arrivare all’inizio dei lavori”.
Chiaramente non sarà più possibile avere lo stadio per il centenario rossoverde. Se non ci saranno intoppi o tentativi di fermarlo – e Maggi su questo chiosa con amara ironia- il cantiere dovrebbe aprire a fine anno e il “pacchetto” potrebbe essere completato per il 2027.