Gemellaggio storico ma gara a rischio: perché Ternana-Sampdoria avrà restrizioni? La situazione
La situazione
Dopo diversi anni di assenza, Ternana e Sampdoria torneranno ad affrontarsi nella prima gara di Serie B. Le due tifoserie sono gemellate da decenni e la sfida tra le due squadre è l’occasione per rinnovare un bel rapporto di rispetto ed amicizia.
Nonostante tutto, però, l’incontro di fratellanza potrebbe saltare: la gara è stata sottoposta a restrizioni da parte dell‘Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che consentirà l’acquisto dei biglietti per la gara del Liberati solo ai residenti in Liguria e sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società blucerchiata.
Considerando che spesso e volentieri i gruppi ultras tendono a non sottoscrivere tessere per questioni di ideali e mentalità, il grande incontro del gemellaggio potrebbe saltare. Ma se le tifoserie sono gemellate, come mai questo provvedimento? Come comunicato dallo stesso OMNS, il tutto viene fatto in maniera precauzionale dopo alcune “turbative” messe in atto dai tifosi della Samp in occasione delle amichevoli contro l’Alessandria e contro la Rappr.Valtellinese nel ritiro dei blucerchiati.
Una scelta che sicuramente non farà felici i tifosi della Samp e della Ternana.