10 Agosto 2023

Possibili restrizioni per i tifosi della Samp in vista della trasferta di Terni. La nota congiunta delle due tifoserie: “Non vietate questo abbraccio”

L'appello

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Come riportato dal Corriere dell’Umbria, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive avrebbe suggerito alcune restrizioni nei confronti dei sostenitori della Sampdoria in vista della trasferta di Terni, in programma sabato 19 agosto alle ore 20:30 al “Liberati“, la quale rappresenterà l’esordio per le due compagini nel campionato di Serie B 2023-2024: l’organismo del Ministero dell’Interno, nello specifico, vorrebbe consentire l’accesso alla vendita dei relativi tickets solo ai coloro i quali risultino in possesso della tessera di fidelizzazione.

Un possibile provvedimento, questo, non accolto di certo con entusiasmo dalle frange più calde del tifo rossoverde e blucerchiato: le due tifoserie, essendo legate da un antico gemellaggio, vorrebbero approfittare dell’appuntamento per rinsaldare la propria amicizia dopo due decenni di assenza e porre in essere un’autentica serata di sport all’insegna del rispetto reciproco.

“Sarà una festa, vogliamo riabbracciarci dopo più di vent’anni. Non vietate questo abbraccio” – la nota congiunta di Centro di Coordinamento Ternana Clubs, Federazione Clubs Blucerchiati e Ternana Club Rocca Rossoverde.