Ternana-SPAL, De Rossi: “Sono qui da un mese, serve tempo”
Il tecnico della Spal Daniele De Rossi ha rilasciato queste dichiarazioni nella Sala Stampa dello Stadio Libero Liberati
Al termine del match Ternana-Spal, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei ferraresi Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole
Ternana-Spal, le parole di Daniele De Rossi
Avete riequilibriato nel secondo?
“Prima avevamo più difetti, bisogna aiutate gli attaccanti in tutte le maniere. Arriveranno più gol. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti. Sono soddisfatto. Abbiamo giocato contro una delle squadre messe meglio del campionato”.
Buoni i difensori oggi.
“In tutte le partite i miei difensori hanno fatto la loro figura, hanno lottato, ma tutta la squadra li deve sostenere e così la squadra ha fatto”.
“La Ternana lavora insieme da tanti anni, conoscersi e sapere tutto è un lavoro che noi ancora non abbiamo. Sono qui da un mese. C’è bisogno di tempo”.
“Cerco di aggiornarmi, di meritarmi la fiducia dei dirigenti e il cuore dei giocatori. Il calcio cambia ogni settimana e il campionato è di un grande livello. Squadre di tutti i tipi, me lo aspettavo. Sono tutte dure da scardinare”.
Opinione su Maistro?
“Questa era la posizione che predilige, deve avere questa libertà. Abbiamo incontrato una squadra che difendeva a 4. Sono soddisfatto di come si è mosso, di come riconosce alcune situazione. Sono felice di come ha giocato”.
Ha risposto subito alla tripla sostituzione della Ternana?
“Stimo molto Lucarelli, ha una grande esperienza, mi sono mosso di conseguenza. Gli infortuni in campo come i crampi e gli affaticamenti verranno valutati nelle prossime ore”