Ternana, rossoverdi ultimi per utilizzo di Under 23
Il curioso dato riguardante i rossoverdi
Secondo una classifica stilata dal quotidiano Tuttosport, la Ternana è all’ultimo posto fra le società cadette per minutaggio concesso ai giovani Under 23 (quindi nati dal 1999 in avanti).
La Ternana ne ha 11 in rosa: Mazzarani, Corrado, Diakité, Ndir, Krapikas, Vitali, Coulibaly, Raul Moro, Capanni, Spalluto e Rovaglia e complessivamente hanno disputato nel girone di andata anche la miseria di 3265 minuti, ovvero una media di 297 minuti a testa.
In realtà – riporta calciofere.it – gli unici di questi ad aver giocato davvero sono Corrado, che ha messo insieme 17 gettoni e ben 1170 minuti, Diakitè con 16 presenze per 997 minuti e Coulibaly (11 presenze e 697 minuti). I restanti sono divisi fra 4 giocatori visto che degli 11 citati ben quattro sono a zero minuti, ovvero i due portieri Vitali e Krapikas (il che continua a sollevare domande sull’opportunità di avere due secondi portieri Under, destinati entrambi a non giocare mai..), Ndir e Mazzarani, veri e propri oggetti misteriosi, lasciati a svalutarsi in tribuna o in panchina. Raul Moro ha 12 presenze ma la miseria di 298 minuti (una media di meno di 25 minuti a partita); Rovaglia 3 presenze per 39 minuti; Capanni 3 presenze e 42 minuti; Spalluto 3 per 14 minuti.