Ternana-Venezia, le probabili formazioni: Cassata per Coulibaly, Vanoli pensa a Cheryshev da trequartista
I possibili schieramenti del "Liberati"
Ternana e Venezia si affrontano questo pomeriggio al “Libero Liberati”, in un match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2022-2023.
Le Fere, reduci dal successo interno contro il Pisa, vogliono definitivamente consolidare la permanenza tra i cadetti e, contestualmente, agganciare la Reggina all’ottavo posto, l’ultimo valido per la partecipazione ai prossimi playoff. Lucarelli valuta la conferma della difesa a quattro, con Ghiringhelli o Defendi eventualmente sull’out di destra; in caso di difesa a tre, invece, possibile l’impiego di Martella. A centrocampo, invece, Cassata dovrebbe rilevare l’indisponibile Coulibaly. Squalificato Mantovani.
I lagunari, invece, vogliono approfittare dei risultati più che favorevoli maturati nel weekend sui cami rivali per dare il forse definitivo allungo verso la salvezza. Vanoli, privo di Maenpaa, Jajalo e Beghetto, disporrà regolarmente di Ceppitelli in difesa, il quale dovrebbe scendere in campo dal 1′. L’unico dubbio del trainer arancioneroverde riguarderebbe il possibile impiego del trequartista: se così fosse spazio a Cheryshev, altrimenti (opzione molto più probabile) sarà ancora 3-5-2.