Extra B – Tesser riparte da Ascoli… anzi no: salta tutto a un passo dalla firma! Pulcinelli: “Mollati senza scrupoli, torna a Trieste”
Svolta a sorpresa
Quando tutto sembrava oramai apparecchiato per l’imminente approdo sulla panchina bianconera di Attilio Tesser, con l’esperto trainer di Montebelluna individuato dal Picchio come profilo ideale dal quale ripartire dopo il recente esonero di Massimo Carrera, ecco che tutto sembrerebbe essere saltato sul più bello.
Come inizialmente riferito da Alfredo Pedullà, proprio quando l’ex allenatore (tra le tante) di Cremonese e Modena, con importanti trascorsi tra i cadetti, si era messo in viaggio per raggiungere le Marche per firmare un biennale con il Picchio, lo stesso avrebbe riscontrato l’improvvisa impossibilità di un suo fidato collaboratore per gravi motivi personali che lo avrebbe spinto a rinunciare alla nuova avventura.
Intervenuto a Vera TV, Massimo Pulcinelli, numero uno del club, ha chiarito come siano andate effettivamente le cose: “Lo ha richiamato la Triestina. Ci ha mollati senza scrupoli”.
Il 66enne, ancora legato agli alabardati fino a giugno 2025, tornerà quindi alla guida della compagine giuliana dopo l’esonero di Michele Santoni.
Intervenuto a CalcioAscoli.it, il diretto interessato si è scusato con la città:
“Mi dispiace per la piazza che ritengo sia da Serie A. Ero contento di poter tornare ad allenare in quella piazza, tanto che ero arrivato a quasi alle porte di Ascoli. Voglio chiedere scusa alla piazza alla società e alla proprietà. Aggiungo sottolineo che la proprietà mi aveva accontentato in tutto”.