Modena, Tesser: “Potevamo fare di più, ma siamo orgogliosi di aver centrato l’obiettivo salvezza”
L'allenatore dei canarini ha parlato in conferenza stampa
Attilio Tesser, tecnico del Modena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima gara di campionato che vedrà la sua squadra affrontare il Südtirol al “Braglia”. Di seguito le sue parole riportate dal sito ufficiale dei canarini:
“Il rammarico di aver perso a Benevento è grande, però molto più grande dev’essere l’orgoglio per aver raggiunto l’obiettivo della permanenza in Serie B, che era stato chiesto dalla proprietà e che abbiamo ottenuta con tre giornate di anticipo senza grandi patemi. Il mantenimento della categoria in un torneo così competitivo è un qualcosa di estremamente importante per il futuro del Modena“.
“Se mi guardo indietro – continua Tesser – ricordo i tanti momenti di gioia vissuti insieme: le vittorie di Ferrara e Parma arrivate dopo quasi 50 anni, il primo storico successo a Perugia, una tappa fondamentale nella corsa per la salvezza, le ottime prestazioni casalinghe contro Genoa e Cagliari. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera e con il cuore grande. Sicuramente, come sempre, si poteva fare di più e di meglio, ma quanto fatto è meritato“.
“Südtirol? Bisogna fare i complimenti a loro, nessuno se lo sarebbe aspettato, soprattutto dopo le prime giornate, ma anche noi dobbiamo andare in campo per chiudere bene davanti ai nostri tifosi e salutarli al meglio”.