Modena, Tesser: “Col Brescia zero tatticismi. Marsura? Non è ancora in condizione ottimale”
TESSER MODENA BRESCIA – Attilio Tesser, tecnico del Modena, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del confronto in programma nel weekend contro il Brescia. Queste – riprese da Bresciaingoal.com – le dichiarazioni del trainer dei Canarini: “Dobbiamo pensare solo a concentrarci sui tre punti in palio, senza caricarla eccessivamente perché è pur sempre una […]
TESSER MODENA BRESCIA – Attilio Tesser, tecnico del Modena, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del confronto in programma nel weekend contro il Brescia. Queste – riprese da Bresciaingoal.com – le dichiarazioni del trainer dei Canarini:
“Dobbiamo pensare solo a concentrarci sui tre punti in palio, senza caricarla eccessivamente perché è pur sempre una partita di calcio. Stiamo facendo meno di quanto era lecito aspettarci quantomeno a livello di punti. Siamo però ancora solo all’inizio e questa è una delle tante gare che ci aspettano. Muovere la classifica è sempre importante”.
Sul poco equilibrio nelle prime uscite
“Prima di tutto voglio dire che oggi è il compleanno del nostro presidente e quindi vogliamo fargli un regalo. Le prime quattro partite fanno parte di un processo di crescita nel quale abbiamo bisogno di crederci sempre durante il match, stando compatti, soffrendo quando c’è da soffrire e andare a far male quando possiamo con le nostre ripartenze. L’equilibrio e la fiducia sono indispensabili, così come la voglia di aiutare il compagno”.
Come ha trovato Marsura?
“Non è in una condizione ottimale. Ci dà la possibilità di giocare più in velocità. Ci tornerà utile in questo campionato e magari già anche durante la partita con il Brescia”.
Su cosa abbiano lavorato maggiormente in settimana i gialloblu, risponde
“Sul riuscire a tenere uniti i reparti. Dovendo giocare di pomeriggio dopo aver giocato di sera, e pensando che farà ancora caldo, abbiamo ripristinato l’allenamento doppio e quindi c’è stato ancora più lavoro anche sulla parte tattica”.
Sui singoli
“Oltre a Pergreffi, Mancherà anche Armellino, così come Gerli. Possibilità di Azzi dal 1′? Assolutamente si. Il giocatore è tranquillo, sereno, è un ragazzo meraviglioso, ha accarezzato il sogno di andare in serie A, ora il suo sogno è Modena”.
Sui tifosi
“Sono eccezionali. Sono venuti in 200 sia a Cagliari che a Cosenza. Dobbiamo essere tutti uniti e noi non dobbiamo avere paura di giocare altrimenti diventa tutto deleterio. Possiamo giocare bene o meno bene, ma da un anno e mezzo abbiamo acquisito uno spirito di squadra. Abbiamo impiegato un po’ a consolidarlo, ma ora c’è e vogliamo portarlo avanti”.
Sul Brescia
”In questi giorni sta facendo ancora un caldo impossibile, con un alto tasso di umidità, ma c’è per entrambi e dobbiamo abituarci a soffrire. Il Brescia è pericoloso nelle ripartenze: ha gamba e qualità. Prevedo un match aperto e intenso, senza grandi tatticismi”.