Modena, Tesser: “Brescia squadra di valore nonostante le difficoltà. Stop per Ferrarini”
L'allenatore di Montebelluna in vista della gara con le Rondinelle
Attilio Tesser, tecnico del Modena, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Brescia, in programma domani alle 14:00 al “Rigamonti“. Queste – riprese da Parlandodisport.it – le sue dichiarazioni:
“Fare punti è sempre importante, ci permette di lavorare meglio in settimana. Brescia? Dovremo fare prestazione noi ed essere in partita da subito. Stanno attraversando un periodo di difficoltà ma sono una squadra forte, hanno valore ed una rosa importante. Voglio vedere cattiveria e agonismo che si giochi contro la prima o contro l’ultima. La classifica è corta ed è importante dare continuità ai risultati. Modena-Cagliari? Non ci ho pensato.
Tutti disponibili tranne Ferrarini per una distorsione al terzo allenamento. Ionita ci darà una grande mano, ha fatto 5-6 allenamenti con noi. Poli l’ho visto molto bene, sta recuperando condizione. Mi porto qualche dubbio sulla formazione di domani.
Dobbiamo essere sereni e fiduciosi di noi stessi. Nel calcio vero si guarda partita per partita cercando di fare più punti possibile, non bisogna fare il passo più lungo della gamba. Ci sono punti in palio e noi giochiamo sempre per farne 3.
Bisognerà cercare di non fare prendere coraggio al Brescia prendendo in mano la partita. Loro sono reduci da un cambio in panchina e vorranno compattare l’ambiente.
Possanzini? Non credo stravolga la squadra in 3 giorni. Mi aspetto porti le caratteristiche della sua squadra “primavera”.
Noi abbiamo sempre detto la nostra contro tutte le squadre, aldilà dei risultati; questo ci dà tanta forza a livello mentale. Dobbiamo giocare sempre con grande determinazione. Col Cagliari abbiamo fatto una grande prova.
Ci dobbiamo concentrare su noi stessi per preparare la partita, ma ovviamente abbiamo lavorato anche sulle caratteristiche del Brescia”.