Modena, Tesser: “Abbiamo vinto con merito. Vi spiego la panchina di Azzi”
Le parole di Attilio Tesser dopo Parma-Modena
Attilio Tesser, allenatore del Modena, ha parlato dopo la vittoria dei suoi sul Parma. Il derby emiliano è andato ai Canarini grazie al 2-1 maturato dopo le reti di Falcinelli e Bonfanti. Tesser, soddisfatto alla fine della gara, ha parlato alla stampa. Di seguito le sue parole riportate a parmalive.com.
Se l’aspettava in fondo questa vittoria o è stata inaspettata?
“Sapevamo fosse una partita difficile. Chiedo ai miei ragazzi di essere umili e non spocchiosi però gli ho anche chiesto di ottenere i tre punti. La partita ce la siamo giocata bene fino al rigore andando in avanti con merito, poi abbiamo saputo soffrire nel finale”.
La vittoria è figlia del saper difendere bene e saper soffrire?
“Abbiamo lavorato molto bene a centrocampo e dietro, però non siamo stati rinunciatari e abbiamo avuto diverse occasioni e abbiamo vinto con merito”.
La partita è stata fin da subito indirizzata bene, peccato per il rigore che è stata l’unica pecca.
“Nel finale siamo passati con la difesa a 5, ci siamo messi a difendere nella nostra area, ma prima abbiamo giocato e vinto con merito”.
Il Parma ha iniziato con tanti giovani.
“Sono giovani di talento molto qualitativi, hanno una rosa straordinaria per giocare ad alti livelli. Noi abbiamo giocato con 6-7 giocatori che erano in Lega Pro l’anno scorso”.
La scelta di Azzi di partire in panchina, e Renzetti titolare?
“Abbiamo applicato quello che abbiamo lavorato in settimana, per coprire le offensive avversarie. Dopo Genoa questa squadra ha fatto dei grandi passi avanti. Bisogna giocare concentrati, cattivi e con intensità. I trequartisti hanno dato un contributo importante. La squadra ha giocato corta con grande intensità. Azzi ha avuto una settimana un po’ travagliata. Le critiche nei suoi confronti sono immotivate, ha messo grande esperienza quando è entrato”.