Pordenone, Tesser: “Le fatiche del match di Coppa Italia si fanno sentire. Ascoli squadra estremamente qualitativa”
TESSER PORDENONE ASCOLI – Attilio Tesser, tecnico del Pordenone, ha parlato alla vigilia della trasferta di Ascoli che vedrà i neroverdi impegnati al “Del Duca” alle ore 16:00 contro i marchigiani di Bertotto. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “La voglia di vincere è tanta ma non da ora, bensì dalla prima giornata […]
TESSER PORDENONE ASCOLI – Attilio Tesser, tecnico del Pordenone, ha parlato alla vigilia della trasferta di Ascoli che vedrà i neroverdi impegnati al “Del Duca” alle ore 16:00 contro i marchigiani di Bertotto. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
“La voglia di vincere è tanta ma non da ora, bensì dalla prima giornata di campionato. Domani scenderemo in campo ad Ascoli con l’intento di fare la partita e di portarla a casa. E’ una questione prevalentemente mentale perchè i ragazzi stanno crescendo di partita in partita ed hanno grande determinazione. Mi auguro di fare risultato soprattutto per acquistare fiducia”.
Sui numerosi casi di Covid-19 riscontrati nella compagine bianconera: “Noi dobbiamo concentrarci sulla partita ma è chiaro che ci sia grandissimo dispiacere che su tutto il territorio nazionale si sia abbattuto questo problema. Da parte nostra dovremo pensare a dare il meglio di noi. Chiaro che in qualche modo questa emergenza sanitaria qualcosa dal punto di vista mentale te la tolga ma il pericolo esiste ormai da mesi e dobbiamo imparare, per il momento, a conviverci rimanendo focalizzati sull’obiettivo e sul lavoro, cercando di limitare al massimo i contatti con l’esterno per evitare di contrarre il virus”.
Sull’aspetto tecnico: “L’Ascoli è una grande squadra. Fin qui hanno sempre giocato ottime gare mettendo in campo un bel calcio e cercando sempre di fare la partita, in campo e fuori. Mai visti i bianconeri con un atteggiamento rinunciatario, anzi. Hanno molta qualità dalla metà campo in su e dispongono di ragazzi di diverse nazionalità che hanno giocato nella massima serie di differenti tornei esteri. Grandi potenzialità tecniche, dovremo essere bravi nell’interpretazione del match”.
Sulla condizione dei suoi: “Purtroppo i 120 minuti e rigori del match di Coppa Italia ci ha tolto qualche energia di troppo. Stiamo giocando ogni tre giorni e ciò incide sulla tenuta atletica. Gavazzi sarà fuori sicuro, così come Adam Chrzanowski. Musiolik viene con noi anche se non sta benissimo. Il resto della truppa sta bene, è motivato ed ha grande voglia di vincere ad Ascoli. Ci proveremo”.
Su possibili ballottaggi: “Ho un paio di dubbi di formazione ma che sono dettati dalla condizione atletica. Oggi abbiamo fatto l’unico allenamento tutti assieme. Parlerò con i ragazzi e valuterò. Il viaggio sarà lungo e non aiuterà sotto questo aspetto. Partiamo con grande umiltà ma con la consapevolezza di poter dire la nostra”.