15 Marzo 2023

Previsti 10mila tifosi del Catanzaro in trasferta ma lo stadio ne contiene 800: la gara promozione a Salerno o Benevento

Il Catanzaro pronto al ritorno in Serie B

U.S. Catanzaro 1929

Il Catanzaro è ad un passo dalla Serie B e manca solo l’aritmetica per sancire il tanto atteso ritorno in cadetteria aspettato per 18 lunghi anni. I giallorossi da record di Vincenzo Vivarini potrebbero festeggiare la promozione domenica 19 marzo quando in calendario è in programma Gelbison-Catanzaro.

Il problema

Nasce, però, un problema logistico dettato dalla passione della tifoseria calabrese: lo stadio che ospita le partite casalinghe della Gelbison, il Guariglia di Agropoli, ha solamente 800 posti. Troppo pochi visto che l’invasione dei tifosi del Catanzaro è prevista su ben altri numeri. Come riferito da lacasadic.com, infatti, sono previsti circa 10mila tifosi del Catanzaro provenienti da tutta Italia per assistere alla gara e dunque è al vaglio il cambio di stadio. Le ipotesi più accreditate sono l’Arechi di Salerno e lo Stadio Vigorito di Benevento col primo per cui mancherebbe solo l’ok del Comune ed il secondo pronto a subentrare in caso di problemi.

Il precedente

I tifosi del Catanzaro non sono nuovi a questi esodi festosi: nel 2004, infatti, partirono alla volta di Ascoli Piceno oltre 15mila tifosi per assistere alla gara promozione col Chieti ma giocata al Cino e Lillo Del Duca per gli stessi motivi di cui sopra.