Cosenza, Tiritiello: “Gioia immensa il gol a Buffon. Devo tutto a Trinchera”
TIRITIELLO COSENZA BUFFON – Tiritiello, difensore del Cosenza, autore del gol con cui i silani hanno pareggiato contro il Parma, si è raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio.com, partendo dall’emozione di segnare a Buffon che esordiva nel ’95, anno di nascita di Andrea. A 26 anni di distanza le loro strade si sono incrociate. Ecco le […]
TIRITIELLO COSENZA BUFFON – Tiritiello, difensore del Cosenza, autore del gol con cui i silani hanno pareggiato contro il Parma, si è raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio.com, partendo dall’emozione di segnare a Buffon che esordiva nel ’95, anno di nascita di Andrea. A 26 anni di distanza le loro strade si sono incrociate. Ecco le sue parole:
“Buffon? Non avrei mai neanche immaginato di affrontarlo da avversario, figuriamoci segnargli un gol. È stata una gioia immensa per la squadra, che meritava quantomeno il pareggio, se non di più. Rientravo da un infortunio ed ero tornato in gruppo soltanto a metà settimana, ma mi sentivo bene. Sono molto contento di aver dato un contributo importante. Questo risultato conta tanto soprattutto a livello mentale, per la prestazione fatta contro un avversario così forte.
Trinchera? Gli devo tutto. La sua fiducia mi ha svoltato la carriera e cambiato la vita. Parlai con lui già durante la stagione, e quando terminò il mio contratto con la Fidelis Andria fu tutto molto facile. Firmai il mio primo contratto per una società di Serie B e fu una grande emozione. Ho giocato molto poco nella prima stagione, ma lui ha ribadito sempre la fiducia nei miei confronti. Decisi, a gennaio 2019, di andare in prestito per un anno e mezzo alla Virtus Francavilla e mi servì molto”.
Tornato nella scorsa stagione, Tiritiello ha collezionato 26 presenze e 2 reti, ma ciò non ha evitato la retrocessione in C. Trinchera lascia la società per il Lecce, però, dopo l’esclusione del Chievo Verona, il Cosenza viene riammesso in B: “Sono stati momenti particolari, ma siamo contenti di essere nuovamente in Serie B. Io sono felice di giocare tanto quest’anno, ma conta la squadra. Sappiamo che dovremo dare qualcosa in più per salvarci. Sarà una stagione lunga e dura, ma nella piazza c’è grande entusiasmo e il pubblico ci dà sempre un sostegno enorme. In casa abbiamo un fortino, e anche in trasferta ci seguono sempre in tantissimi. Dobbiamo ringraziarli e ripagarli per il loro sostegno“.