Serie B, la Top 11 più costosa è da sogno. Turati tra i pali, Cheddira il più caro
La top 11 più costosa in Serie B
Attimo di respiro per la Serie B che ne approfitta della sosta per tirare una linea che sarà la penultima prima di quella definitiva. Tempi di riflessioni, bilanci e di consapevolezza: quella che, alla ripresa, non si potrà più sbagliare. Ed è per questo che le compagini di Serie B faranno affidamento sui calciatori più forti in rosa.
In quest’ottica è interessante capire quali sono i calciatori dal valore di mercato più alto di tutta la Serie B. I valori, come sempre, sono presi da Transfermarkt.
Il modulo è un 3-4-3 iper offensivo e probabilmente non replicabile nella realtà. Tra i pali Turati con un valore di 3.5 milioni di euro; il terzetto difensivo è composto da Cittadini (3 milioni), Dragusin (5 milioni) e Cistana (3.2 milioni). A centrocampo, da destra verso sinistra, Albert Gudmundsson (3.5 milioni), Nandez (5 milioni), Fabbian (6 milioni) e Dennis Man (4 milioni). Tridente di fuoco con Brunori (4.5 milioni), Mulattieri (4.5 milioni di euro) e Walid Cheddira, il più caro della Serie B con un valore di 8 milioni.
Top 11 (3-4-3): Turati; Cittadini, Dragusin, Cistana; Gudmundsson, Nandez, Fabbian, Man; Brunori, Mulattieri, Cheddira.