I top e flop di PSB – Pohjanpalo e Tutino: belli ed onnipotenti. Lotta salvezza drammatica, sfida per i playoff ‘noiosa’
I top e flop di giornata
Giornata numero 37 di Serie B in archivio: Feralpisalò in Serie C, lotta alla Serie A diretta ancora aperta e battaglia per non retrocedere letteralmente folle. Di seguito il meglio ed il peggio della giornata.
TOP
Pohjanpalo e Tutino: bellezza ed onnipotenza – Sono i due capocannonieri del campionato: Pohanpalo ha tenuto aperta la lotta Serie A con una doppietta con il primo gol di pura leadership, tecnica e fame. Tutino, invece, è letteralmente infermabile e segna in tutti i modi. La punizione è una magia, il tacco volante è onnipotenza pura di un calciatore che ha (ri)trovato la sua isola felice. Che spettacolo.
Lotta salvezza – Per le squadre e le tifoserie in questione gli ultimi 9′ minuti, a prescindere dall’esito, saranno drammatici. Per chi racconta il campionato e per chi lo segue senza interessi di fede delle 4 squadre coinvolte, saranno invece spettacolari. 4 squadre ancora il lotta, la possibilità di finire in 4 a pari punti ed equilibri sottilissimi. In bocca al lupo
FLOP
Lotta ai playoff chiusa: come mai? – Le 5 squadre che parteciperanno ai playoff sono già state decise, la sesta uscirà da Como e Venezia. A 90 minuti dal termine il vantaggio dell’ottava sulla nona che chiude i giochi è una rarità in Serie B. Merito al Brescia e alla Samp ma anche demerito alle altre, soprattutto Pisa, Modena e Reggiana. Al Cosenza il demerito di essersi svegliato tardi. Una battaglia ‘noiosa’, non nello stile della Serie B.