I top e i flop di PSB – Miracolo Feralpi, rinascita Samp. VAR sciagurato, Di Nunno inadeguato
Il meglio e il peggio di giornata
Giornata numero 29 di Serie B in archivio. Parma e Cremonese proseguono nella propria marcia legittimando prima e seconda posizione in classifica, il Venezia insegue. Nelle retrovie lo Spezia ottiene 3 punti importantissimi, mentre l’Ascoli è in zona retrocessione diretta.
Di seguito, come di consueto, i top e i flop di PSB.
TOP
Miracolo Feralpi – Alla lunga diventa anche ripetitivo lodare la squadra di mister Zaffaroni, ma come si può non esaltare una compagine in grado di vincere anche sul campo del Modena? Col lavoro e l’applicazione maniacale i Gardesani si stanno regalando inattese chance di salvezza.
Rinascita Samp – Finalmente la continuità. Vittoria in rimonta contro l’Ascoli che cambia il senso della stagione blucerchiata. Gli uomini di Andrea Pirlo agganciano i playoff pur non giocando una gara stupenda, ma dimostrando di avere un’anima e una forza di volontà fuori dal comune. Con questo Kasami e questo Esposito sognare è legittimo.
FLOP
VAR e arbitri – Tutto quello che c’era da dire è già stato affrontato all’interno di questo articolo. Impossibile accettare passivamente intromissioni così pesanti da parte della tecnologia su episodi dubbi, inammissibile la poca personalità degli arbitri che senza immagini chiare mutano le proprie decisioni. Serve una svolta.
Di Nunno – Ci abbiamo provato a raccontare il Lecco come una favola, ma poi bisogna fare i conti con la realtà. Il suicidio comunicativo del patron Paolo Di Nunno va ben oltre il suicidio sportivo che a marzo fa considerare i manzoniani già spacciati. Proprietà inadeguata alla categoria, la lotteria dei playoff produce mostri.