I top e flop di PSB – Lecco di cuore e testa, Bianco ha già capito la B. Samp, sei troppo fragile; che squadra è il Pisa?
I top e flop di PSB
Giornata numero 11 andata in archivio per la Serie B con una classifica che dice di un Parma in fuga e di tutte le altre ad inseguire. Diversi spunti di riflessione che, come sempre, affrontiamo nei top e flop di giornata di PSB.
TOP
Il Lecco e Bonazzoli – Tantissimo cuore, un pizzico di fortuna come ammesso da Bonazzoli e tanta abnegazione difensiva. quella del Lecco a Palermo è un’impresa in una settimana che ha visto i Manzoniani vincere la prima e la seconda partita di file in Serie B su due campi super ostici. Il lavoro mentale di Bonazzoli sulla squadra è tangibile e al Barbera è esploso in una prestazione che di vero cuore ha regalato i tre punti.
Il Modena – Una partenza ottima con l’esordiente Bianco, poi una leggera flessione nei risultati e, infine, due vittorie di fila. La Serie B è sempre ricca di insidie e certezze ma il teoricamente inesperto Bianco pare averla già capito le possibili difficoltà che questo campionato presenza. Un paio di risultati negativi possono trascinare in un vortice senza via d’uscita ma al momento il Modena, grazie alla barra tenuta ben dritta da Bianco, prosegue nel suo campionato in piena zona playoff.
FLOP
La Samp e la continuità introvabile – Probabilmente (ne parleremo) il rigore dato al Sudtirol è molto generoso: ciò non toglie, però, che la Samp non trova continuità. La squadra di Pirlo è incapace di reagire quando prende gol, si sgretola anche quando non ci sono segnali di sgretolamento ed il risultato, arrivati alla giornata numero 11, è una classifica deficitario ed un’identità molto poco individuabile.
Qual è il vero Pisa? – Il Pisa sta deludendo o una squadra potenzialmente devastante che non si sta esprimendo al meglio, pur avendo dati segnali positivi? A questi quesiti, al momento, il campo dà una risposta che tende a concordare con la prima ipotesi. I nerazzurri, non esprimono il proprio potenziale e spesso cadono anche in partite ben giocate: la squadra è attrezzata, Aquilani preparato ma i risultati sono discontinui. Che campionato faranno?