Bari, l’ex Torrente: “I Galletti si stanno comportando molto bene. Il Genoa ha qualcosa in più”
Vincenzo Torrente sul momento del Bari
L’ex tecnico del Bari dal 2011 al 2013 Vincenzo Torrente ha parlato del momento dei Galletti e del mister attualmente in carica Michele Mignani. Di seguito le sue parole riportate dal “Quotidiano di Puglia“:
“C’è sicuramente un grande equilibrio in alto, ma il Bari sin qui si sta sicuramente comportando molto bene. Credo che i biancorossi si possano fare un campionato importante, come già si sta vedendo”.
“Il Frosinone per me non è una sorpresa. Conosco bene Angelozzi, so come lavora e la sua squadra ha dei giovani molto bravi. Un lavoro iniziato già l’anno scorso. Anche ai miei tempi fu fatto un grande lavoro, furono lanciati giocatori promettenti e qualcuno di loro alla lunga ha fatto carriera. Indubbiamente sono soddisfazioni, cercammo anche di proporre un calcio propositivo ed in contesto non facile. Il tempo ci ha fatto riflettere sull’importanza di quanto è stato fatto. Altre formazioni negli anni a venire sono crollate.”
Torrente su Bellomo: “Era giovanissimo, lo feci giocare in un ruolo che ricopre anche adesso. Ha qualità tecniche, personalità. E’ un giocatore esperto e maturo, l’amore che ha per Bari è viscerale. Si fa valere ancora.”
Vincenzo Torrente e suo parere sulla Serie B
“Credo che il Genoa abbia qualcosa in più rispetto alle altre formazioni, ma questa è una categoria dove può succedere di tutto. Questo è un torneo che affascina sempre e quest’anno ancora di più. Lo stesso Frosinone sta trovando più continuità, ma squadre come i rossoblu, il Cagliari, Il Parma ed il Bari possono dire la loro. Sembrerebbe scontato affermarlo ma il calciatore che mi ha stupito di più è Cheddira. Credo che il ragazzo abbia ancora importanti margini di miglioramento. Il resto per fare la differenza è in un gruppo che è in continuità con quello della scorsa stagione. A livello gioco ci si esprime bene.
Torrente ancora sul Bari
“Il Bari è molto migliorato nella fase di finalizzazione. Vede la porta molto bene e la squadra gioca in funzione delle qualità di Cheddira. Al momento c’è una flessione sul piano di risultati, ma non per quanto riguarda le prestazioni. La sosta può aiutare a ricaricarsi. Un riposo soprattutto a livello mentale. Penso di aver fatto un ottimo lavoro, ci sono state soddisfazioni. Spero che sia il Bari che il Genoa possano festeggiare a fine anno. E vediamo se passo dal “San Nicola” nel giorno di Santo Stefano. Sarebbe bello esserci, manco da un po’ in Puglia. Una terra dove ho tanti amici”.