Cesena, Toscano: “I ragazzi hanno fatto qualcosa di unico”
Il tecnico del Cesena, Domenico Toscano, ha raccontato il segreto della cavalcata vincente del club romagnolo
L’allenatore del Cesena, Domenico Toscano, ai microfoni di a TuttoMercatoWeb.com, ha raccontato la cavalcata vincente del club bianconero.
Ecco le sue parole
“Abbiamo passato due giorni a metabolizzare quello che abbiamo fatto. Sabato è stato l’epilogo di un’annata straordinaria e di un percorso di crescita continuo. I ragazzi hanno fatto qualcosa di unico”.
“Dopo la partita di Gubbio quando siamo rimasti in dieci dopo due minuti per l’espulsione di Corazza e la squadra ha fatto una prova di forza e di carattere”.
Il ruolo fondamentale dei giovani – “Un altro aspetto importantissimo. Il nostro è un percorso: i giovani che hanno fatto bene avevano esordito l’anno scorso. Loro sono stati bravi e noi fortunati ad averli, i più anziani gli hanno indicato la strada”.
Il segreto – “Una crescita costante sul piano mentale. La Torres ha fatto un campionato incredibile e ciò ci ha fatto alzare l’asticella. Ho trovato un gruppo che ha creduto nel lavoro che abbiamo fatto”.
Il rapporto con la città – “A Cesena sto benissimo, ho trovato gente che ci ha accolto come dei figli: si è creato un rapporto straordinario”.
Sul futuro – “Intanto ci sono altre quattro partite e vogliamo continuare a fare bene. Lo vedo negli occhi dei ragazzi, giusto che sia così. Possiamo chiudere l’annata alla grande. In questi due anni abbiamo fatto un grande lavoro e costruito qualcosa di importante. Da questa base si può costruire qualcosa per il futuro. C’è un lavoro importante che può permetterti di costruire. Ci sono margini di lavoro notevoli”.