Cesena, Toscano: “Possiamo battere il record di punti del Catanzaro. Questa la promozione più gratificante”
Il trainer bianconero non si accontenta e punta a chiudere in bellezza un campionato stra-dominato
Intervenuto nelle scorse ore in conferenza stampa, Domenico Toscano, tecnico e condottiero del già promosso Cesena, ha fornito degli interessanti spunti di riflessione in merito al clamoroso percorso stagionale della corazzata romagnola. Ecco quanto ripreso da TuttoCesena.it:
“Credo che le squadre forti, e noi lo siamo, debbano dimostrarlo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Nessuno ha staccato completamente la spina ed in buone condizioni mentali. Mancano quattro partite e, secondo me, abbiamo le potenzialità per battere il record di punti del Catanzaro. Dobbiamo cercare in tutti i modi di ottenere quattro vittorie”.
“Ogni promozione ha il suo fascino e la sua interpretazione: questa è la più gratificante dal punto di vista professionale e del lavoro svolto. Abbiamo iniziato, me compreso, quest’estate ad intraprendere un percorso diverso, e i risultati sono la testimonianza del lavoro svolto insieme. Oggi mi sento un allenatore diverso rispetto all’anno scorso ed agli anni in cui ho vinto in altri contesti: sono concentrato sul finale di campionato e convinto che il lavoro non sia ancora concluso. Intendo ancora dare ulteriori strumenti e provare cose nuove da qui alla fine… non bisogna sprecare questo mese e mezzo che rimane, ed invece far vedere quello che ha costruito dal punto di vista mentale e tecnico”.
“Per la prima volta ricevo tantissimi messaggi, anche dai colleghi (tra cui Castori e De Zerbi), ed è la cosa che più mi fa piacere: solo noi sappiamo quanto sia bello, ma anche difficile, questo lavoro. Spero di non aver dimenticato di rispondere a nessuno… Sotto il punto di vista mentale, questa è la squadra più forte che io abbia mai allenato. Invece, dal punto di vista dell’organico, non è la più forte… penso alle squadre che avevo a Novara ed a Terni”.