Reggina, Toscano: “Con un po’ di fortuna avremmo qualche punto in più. Sappiamo dove possiamo migliorare”
TOSCANO REGGINA COPPA ITALIA – Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato alla vigilia della trasferta di Coppa Italia che vedrà i calabresi impegnati al “Dall’Ara” di Bologna tornando anche sul pari ottenuto contro il Pordenone nell’ultima gara di campionato. Queste le dichiarazioni del trainer amaranto da TuttoReggina.com: “Analizzando tutta la gara col Pordenone abbiamo […]
TOSCANO REGGINA COPPA ITALIA – Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato alla vigilia della trasferta di Coppa Italia che vedrà i calabresi impegnati al “Dall’Ara” di Bologna tornando anche sul pari ottenuto contro il Pordenone nell’ultima gara di campionato. Queste le dichiarazioni del trainer amaranto da TuttoReggina.com:
“Analizzando tutta la gara col Pordenone abbiamo fatto un ottimo primo tempo, rischiando poco, creando occasioni da rete e tenendo il pallino del gioco e l’inerzia della gara. Nel secondo tempo non so se è stata stanchezza o abbiamo mollato dal punto di vista mentale e abbiamo concesso 15-20 minuti al Pordenone dove hanno sfruttato un’occasione e poi un eurogol di Ciurria. Negli ultimi minuti se stiamo più tranquilli creiamo i presupposti per poterla vincere. Il Pordenone ha corso di più nella ripresa? Magari quello che noi abbiamo speso nel primo tempo mettendo intensità e dopo tre gare in una settimana , loro lo hanno messo per quella parte del primo tempo. Dobbiamo, però, ancora migliorare nella gestione delle energie”.
“Con un po’ di fortuna avremmo potuto avere qualche punto in più. La gara di domenica certifica che abbiamo un gruppo straordinario. Era la prima volta che andavamo sotto e l’abbiamo ripresa. Poi abbiamo provato anche a vincere. Sappiamo dove possiamo migliorare”.
“Dopo la gara con il Pordenone, siamo venuti a Bologna perché ci teniamo alla Coppa Italia, ci teniamo a far bene, a continuare a proporre buone prestazioni, come siamo andati a Benevento a giocarcela a viso aperto e con personalità, cosi faremo anche domani cercando di sfruttare le nostre qualità. Sappiamo che il Bologna ha tante qualità e ogni errore potremmo pagarlo caro, dobbiamo limitare gli errori e cercare di proporre quello sappiamo far bene“.
“Sicuramente gli esterni hanno bisogno di riposare e Situm e Di Chiara stanno crescendo proprio per far rifiatare chi sta giocando tanto ma anche per iniziare a giocarsi le proprie chance. Dietro vedremo le condizioni di Cionek. Col Cosenza ha giocato con infiltrazioni, sabato ancora con il fastidio alla caviglia. E anche davanti Denis ha giocato molto. Farroni sarà tra i pali perché è un ragazzo che sta crescendo e per cui abbiamo grande fiducia”.