Cittadella, la carica di Tounkara: “Sono pronto, aspetto solo il mio momento”
Pronto a rientrare definitivamente Tounkara del Cittadella, dopo l'infortunio al tendine che lo ha tenuto ai box per diverso tempo
Il Cittadella si prepara a fare i conti con una Ternana in stato di grazia. Il primo appuntamento infatti sarà quello di sabato primo ottobre, in casa, contro la squadra di Lucarelli. Durante la pausa c’è possibilità anche di recuperare completamente alcuni giocatori acciaccati, e tra questi ovviamente c’è anche Mamadou Tounkara, in via di recupero definitivo dopo l’incidente al tendine che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.
Intervistato da Il Mattino di Padova, Tounkara ha parlato delle sue sensazioni. Ecco le sue parole:
“Va benissimo, ne ho parlato anche di recente con il mister: non sono andato ovviamente a dirgli di farmi giocare titolare, perchè so che siamo in tanti e tutti in condizione. Ma lui sa che sono pronto e io aspetto solo il mio momento per dare il massimo. La traversa con la Reggina? Sfortuna. Quando ho visto quella palla in mezzo a tre uomini mi sono detto: ci vado. Purtroppo ci sono arrivato proprio mentre stava rimbalzando e l’ho colpita come ho potuto. Posso essere contento del mio apporto, ma non ha senso parlare dei singoli. Io mi alleno a mille proprio per dare il mio contributo, in quel momento Asencio era un po’ stanco e ho provato a prendere in mano la squadra”.
Gli errori di Reggio e la prossima sfida
“Davanti c’era una grande squadra, ma se avessimo giocato come sappiamo non sarebbe andata così. Loro sono bravi, ma li abbiamo aiutati, non giocando da Cittadella. Ognuno di noi sa quello che ha fatto in campo, la maggior parte delle cose che ci erano state chieste non sono state messe in campo. Quando pensi che va tutto bene poi arrivano prove come quelle di Reggio a farti capire che non devi mollare mai. É stato un incidente, noi sappiamo che le nostre potenzialità sono altre e le abbiamo fatte vedere. Ora voltiamo pagina e guardiamo avanti pensando alla Ternana. La sosta arriva nel momento giusto per riflettere e ricaricarci mentalmente. Ma sappiamo già che con la Ternana sarà dura: loro arriveranno carichi al Tombolato perchè hanno alle spalle la vittoria nel derby, e noi vogliamo tornare a fare punti. Sarà una partita combattuta”.