Cittadella, Tounkara: “Quando ho saputo dei granata, ho pianto due giorni”
TOUNKARA CITTADELLA PIANTO – Mamadou Tounkara, attaccante del Cittadella, si è raccontato alla trasmissione “Rigorosamente Cittadella”. Ecco le sue parole, raccolte da trivenetogoal.it: “Arrivare a Cittadella è per me un ritorno al calcio che conta. Dopo la chiamata di Marchetti e quando ho avuto la conferma che sarei diventato un giocatore del Cittadella ho pianto […]
TOUNKARA CITTADELLA PIANTO – Mamadou Tounkara, attaccante del Cittadella, si è raccontato alla trasmissione “Rigorosamente Cittadella”. Ecco le sue parole, raccolte da trivenetogoal.it:
“Arrivare a Cittadella è per me un ritorno al calcio che conta. Dopo la chiamata di Marchetti e quando ho avuto la conferma che sarei diventato un giocatore del Cittadella ho pianto due giorni; in passato ho commesso degli errori ma oggi, grazie alla mia famiglia, mi sento un’altra persona. Quando finisco gli allenamenti torno a casa, sto con la mia compagna e gioco con mia figlia. E questo mi aiuta a rilassarmi, a star bene e a staccare la testa da tutto il resto.
Sarei dovuto arrivare già a metà dello scorso anno ma ho preferito non tradire chi in quel momento mi aveva dato fiducia ovvero la Viterbese, chiudendo la stagione con loro e lavorando per raggiungere gli obiettivi per i quali mi avevano voluto. Contemporaneamente però ho seguito anche il cammino del Cittadella, ad un passo dalla serie A con quella finale persa in quella maniera con il Venezia. E’stato davvero un peccato; ma una volta arrivato qui ho trovato un gruppo coeso e grande entusiasmo; e i risultati di questo avvio di stagione ovviamente aiutano.
Tornare al goal contro una squadra contro il Monza è stato molto bello; avrei anche messo a segno una doppietta ma il secondo goal mi è stato annullato dal Var. Ho iniziato bene e spero di continuare così. Prima della partita avevo sentito Mario (Balotelli), con cui sono amico da tempo. Mi aveva incoraggiato dicendomi di dedicargli eventualmente un goal in maglia granata. E il primo che ho segnato è arrivato proprio contro la sua ex squadra e quindi si, lo dedico un po’anche a lui”.
E a proposito di goal, Tounkara chiude con una battuta in merito al goal che Enrico Baldini ha realizzato contro il Crotone. La rete del 2-1 con giravolta a centrocampo e scatto fino alla battuta a rete: “In allenamento Enrico prova più volte quei colpi e quindi non ci siamo stupiti più di tanto della sua magia a centrocampo ci siamo stupiti invece dello scatto (ride, ndr) e a fine partita glielo ho detto…”Ma allora ce l’hai lo scatto, hai anche la corsa”. Chiaramente glielo abbiamo fatto notare in maniera simpatica; ha giocato bene, ha fatto un grandissimo goal così come è stata di grande livello la prestazione di tutta la squadra. Qui a Cittadella ho trovato una famiglia e per questa maglia voglio dare il massimo e togliermi importanti soddisfazioni”.