Trapani, Castori: “Contro il Pordenone serviranno testa, cuore e gambe. Non facciamo tabelle e pensiamo gara dopo gara”
TRAPANI CASTORI PORDENONE – Di seguito, diffuse dal Giornale di Sicilia, le dichiarazioni di mister Fabrizio Castori in vista della gara che attende questo pomeriggio il suo Trapani contro il Pordenone al “Provinciale“: “Sarò a confronto con il mio amico Attilio Tesser contro la cui formazione bisogna avere testa, cuore e gambe. Incontreremo una squadra che lotta […]
TRAPANI CASTORI PORDENONE – Di seguito, diffuse dal Giornale di Sicilia, le dichiarazioni di mister Fabrizio Castori in vista della gara che attende questo pomeriggio il suo Trapani contro il Pordenone al “Provinciale“:
“Sarò a confronto con il mio amico Attilio Tesser contro la cui formazione bisogna avere testa, cuore e gambe. Incontreremo una squadra che lotta per la serie A, ha entusiasmo, esperienza, tutto. Di conseguenza massimo rispetto per l’avversario però noi dobbiamo pensare al nostro cammino. Il caldo certamente non agevolerà nessuno. Le condizioni fisiche generali posso definirle in crescita. Bisogna essere molto concentrati per un confronto che si presenta difficilissimo ma che comunque possiamo fare nostro. Dalla squadra mi attendo miglioramenti sotto tutti i punti di vista”.
“Conosciamo l’importanza del nostro obiettivo e prevedo un Trapani all’altezza della situazione. Più partite giochiamo meglio è per ritrovare una condizione che già è abbastanza interessante. Mi aspetto, comunque, una crescita perché è normale che sia così”.
Riferendosi al decisivo doppio impegno contro Cosenza e Livorno, prosegue: “Non facciamo tabelle perché rischiamo di sbagliare. E’ opportuno vivere queste nove giornate di partita in partita e fare più punti possibile. Non rivolgiamo la nostra attenzione agli impegni dopo questa gara. Bisogna concentrarsi solo sul Pordenone. Al Cosenza penseremo a partire da sabato mattina e così di seguito”.
“Contro il Frosinone abbiamo creato poco? La squadra ciociara ha la seconda miglior difesa del campionato con tutti i giocatori della retroguardia che l’anno scorso militavano in serie A. Non è certamente un caso. Posso ammettere che siamo stati poco incisivi ma allo stesso tempo bravi a rendere inoffensiva la formazione laziale”.
“Chi al posto dello squalificato Pagliarulo? Non conosco bene la reazione in campo di Strandberg ma se è necessario il difensore norvegese sarà impiegato”.
“Del Prete e Moscati non potranno essere utilizzati perché stanno facendo ancora terapia. I tempi di recupero si presentano lunghi. Luperini potremmo probabilmente averlo per gli altri incontri”.