Tremolada in difesa dei 10: “Il talento va supportato e sopportato, bisogna dare ai ragazzi tempo di imporsi”
Il pensiero di un eccellente interprete del ruolo
Durante la trasmissione Gialli di Sera il trequartista del Modena Luca Tremolada ha parlato della stagione della squadra di Attilio Tesser.
Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da TuttoModenaWeb:
“Il calcio è cambiato. Sono dell’idea che il talento vada supportato e sopportato. Bisogna dare tempo ai ragazzi di crescere, di sbagliare e di imporsi. Questa è sempre stata un po’ la pecca dei numeri 10. Prima di diventare trequartista, ho giocato un po’ in tutti i ruoli, esterno, davanti alla difesa, mezzala e seconda punta. Ma sono sempre stato un fantasista.
C’è un grande rapporto di stima e fiducia con Tesser. Ogni tanto discutiamo ma, come in tutte le famiglie, lo facciamo sempre per il bene della squadra. Insieme abbiamo fatto un percorso incredibile: a Pordenone quasi centrammo la serie A. Siamo in totale sintonia.
Siamo ancora molto arrabbiati per la sconfitta col Palermo. Dopo un ottimo primo tempo non si possiamo prendere 4 gol. Ma nessuno ci ha mai messo sotto in tutto il campionato. Abbiamo solo pagato errori individuali. Questo però fa parte del percorso di crescita.”