Ternana, l’ex Tremolada: “Le Fere hanno qualità e vorranno vincere per la piazza. Donnarumma può risolvere il match”
TREMOLADA TERNANA – Luca Tremolada, ex centrocampista della Ternana, ora in forza al Modena, ha rilasciato un’intervista al “Corriere dell’Umbria” in vista dell’attesissimo derby contro il Perugia in programma sabato alle ore 14.00. Di seguito le sue parole: Luca, che ricordo hai di quella giornata? “Emozione fortissima e magica. L’abbiamo ribaltata a casa loro ed è […]
TREMOLADA TERNANA – Luca Tremolada, ex centrocampista della Ternana, ora in forza al Modena, ha rilasciato un’intervista al “Corriere dell’Umbria” in vista dell’attesissimo derby contro il Perugia in programma sabato alle ore 14.00.
Di seguito le sue parole:
Luca, che ricordo hai di quella giornata? “Emozione fortissima e magica. L’abbiamo ribaltata a casa loro ed è stato ancora più bello. Tornare a Terni poi, con quel fiume di tifosi ad aspettarci, è stato un ricordo indelebile che porterò sempre nel cuore”.
Come si prepara un derby così sentito? “Guarda, si prepara da solo dato il grado di attenzione rivolto alla piazza all’evento. La Ternana non è più nei playoff, però ha tanta qualità e mettere i bastoni fra le ruote alla rincorsa all’ottavo posto del Perugia rappresenta sicuramente uno stimolo in più.
Chi risolverà secondo te la sfida? “Questo non lo so, però posso dire che avere in squadra un giocatore come Donnarumma fa sicuramente la differenza. Con Alfredo si parte quasi sempre con un gol di vantaggio, perché sai che può segnare da un momento all’altro”.
Si prospetta un Liberati sold out, che spinta può dare il tifo in giornate del genere? “I tifosi della Ternana sono magici, persone passionali che si fanno sentire in ogni momento, sia positivo che negativo. Ci mettono il cuore sempre, e contro il Perugia saranno il vero dodicesimo uomo in campo”.
Guarderai la partita? “Certo, e tiferò Ternana”.