Trentalange: “Spero gli arbitri possano essere intervistati il prima possibile ma serve più rispetto”
TRENTALANGE ARBITRI RISPETTO – Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato della possibilità di intervistare gli arbitri al termine della partita, durante un’intervista a Radio Rai. Ecco le sue parole, riprese da tuttoreggina.com: “Ne abbiamo parlato, resta un mio sogno che penso sia realizzabile nel momento in cui c’è più cultura e reciprocità. A fine gara vedo […]
TRENTALANGE ARBITRI RISPETTO – Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato della possibilità di intervistare gli arbitri al termine della partita, durante un’intervista a Radio Rai.
Ecco le sue parole, riprese da tuttoreggina.com:
“Ne abbiamo parlato, resta un mio sogno che penso sia realizzabile nel momento in cui c’è più cultura e reciprocità. A fine gara vedo ancora certe dichiarazioni sopra le righe. Più che a giustificare, gli arbitri o l’associazione sono disponibili a spiegare certe decisioni, che è una cosa diversa“.
Aggiunge Trentalange: “Ci stiamo avvicinando, ma mentre facciamo dei passi avanti sento dichiarazioni che possono ferire. Spero che questi tempi arrivino velocemente. Serve un ambiente rispettoso sotto tutti i punti di vista, deve crescere tutto il sistema. Un confronto allenatori-arbitri e arbitri-giornalisti? Credo debbano aumentare questi incontri, per parlare tutti la stessa lingua e fare in modo di migliorare la cultura di questo paese“.