Trevisani su Bernabé: “È un giocatore da grande squadra, può diventare come Luis Alberto”
Le parole del giornalista sul pupillo del Parma
Riccardo Trevisani, nel corso della sua trasmissione per Cronache di Spogliatoio (chiamata Fontana di Trevi), ha parlato di Adrian Bernabé.
Qui le sue parole, estratte dalla trasmissione: “Io credo che, dopo qualche anno in cui faticava a trovare posizione, ruolo e soprattutto continuità, negli ultimi 12 mesi Adrian Bernabé abbia fatto capire che è un giocatore coi controfiocchi e che non centra niente con la B e nemmeno da salvezza in Serie A. Bernabé è da grande squadra, che ha una visione di gioco incredibile, sa fare più cose mentre ha la palla; è un giocatore che può giocare in tutte le squadre.
Quando diciamo che alla Juventus manca qualità a centrocampo nominare Koopmeiners come aggiunta è facile, nominare Bernabé è più difficile. Per me è uno che deve diventare un giocatore alla Luis Alberto con Inzaghi nella Lazio. È un po’ piccolino, ma alla fine anche Xavi, Iniesta e Busquets riuscivano a giocare insieme nonostante la stazza. Penso sia veramente un fenomeno, dal primo giorno che l’ho visto giocare, sono tre anni che lo penso e quest’anno credo abbia imparato a calciare in porta, oltre che ad essere ottimo nei calci piazzati.”