Cagliari, senti Trevisani: “Ranieri trasforma in oro tutto ciò che tocca. Per l’eventuale Serie A servirà tanto mercato”
L'analisi sui rossoblu
Riccardo Trevisani, noto giornalista oggi volto Mediaset, è stato raggiunto dai microfoni di tuttocagliari.net, offrendo punti di vista sul Cagliari degli ultimi anni per poi – come vi mostriamo – dire la sua sull’attuale fase dei rossoblu: “Io credo che Ranieri trasformi in oro tutto quello che tocca. E infatti sono convinto che il Cagliari, giunto a questo punto, se la possa seriamente giocare per tornare in serie A. Soprattutto con un Lapadula in queste condizioni: con lui è come iniziare da 1-0 tutte le partite, il che in questo gioco non è proprio male. Sarei ottimista sulla possibilità di arrivare almeno allo spareggio finale, magari col Bari.
Il Monza quest’anno ci insegna che la serie A è diversa dalla serie B. I vari Petagna, Pessina e Caprari, innesti di lusso regalati dal mercato, hanno contribuito ad alzare enormemente il livello della squadra. Ma poi a fare la differenza è sempre l’allenatore: con Stroppa i brianzoli non vincevano una partita nemmeno per scherzo, mentre con Palladino hanno tenuto un ritmo da Europa League.
Al netto dell’apporto determinante del tecnico, credo che comunque il Cagliari in caso di risalita dovrebbe mettere significativamente mano al mercato. Sarebbero necessari diversi rinforzi in più ruoli. Ne dico solo uno: una seconda punta o un esterno offensivo che possa affiancare Lapadula, il quale storicamente in serie A fa qualche gol in meno rispetto a quelli che realizza in serie B“.