12 Dicembre 2023

Trevisani sul Palermo: “Stessa proprietà del Girona, ma dal modo di giocare sembrano opposti”

L'analisi del noto telecronista sportivo

ln casa Palermo è un momento difficile.

I rosanero non vincono da 4 partite, la tifoseria è delusa da risultati e prestazioni che, nel giro di un mese, hanno portato Brunori e compagni quasi fuori dalla zona playoff. Sono distantissime anche le prime due posizioni, occupate da Parma e Venezia. Riccardo Trevisani, giornalista sportivo ed ex telecronista di Sky Sport, durante il podcast di “Cronache di Spogliatoio- Fontana di Trevi” è intervenuto anche sul momento no vissuto dai siciliani. Ecco le sue parole, riprese da stadionews.it:

Il Girona sta prendendo a calci nelle palle la Liga spagnola. Gioca un calcio bellissimo e rischioso, ha fatto quattro gol al Barcellona. Viva il Girona, anche se non vincerà la Liga. Non si capisce come la stessa proprietà faccia giocare in quel modo il Girona e in un altro il Palermo. A Parma i rosa erano avanti 1 – 3 con 0,15 xG (expected goal), la squadra di Pecchia era a 1,25 xG. Nel finale poi è successo l’inferno“.

La chiosa finale. “Le società mettono risorse, poi ci sono gli allenatori e i calciatori che devono fare la differenza. Guardando giocare le due squadre pensi “cosa c’è di più opposto al Girona? Il Palermo“.