7 Novembre 2024

Tronchin: “Ho lasciato Vicenza per Cittadella perché volevo la Serie B. Io mediano? Posso migliorare”

Il nome nuovo

AS Cittadella

Il centrocampista del Cittadella Simone Tronchin ha rilasciato un’intervista al Mattino di Padova in cui ha raccontato i suoi primi minuti granata.

“Tornare a giocare mi ha dato un’emozione forte. Ero fermo dalla scorsa stagione per problemi fisici: prima l’infortunio al flessore, poi la pubalgia. Non sono ancora al 100%, ma la condizione arriverà. Non pensavo di giocare titolare con la Samp, ma sono contento per prestazioni e risultati. Giocare contro squadre importanti e calcare il Barbera è sempre bello. Abbiamo sentito la fatica del doppio impegno, ma ho anche messo minuti nelle gambe.

I compagni e lo staff mi sono stati vicini in questi mesi, mi sono sempre sentito parte del gruppo. Non avevo mai giocato mediano in un centrocampo a 3, non sento ancora mio il ruolo ma so che posso migliorare. Dal Canto mi ha chiesto di giocare semplice e di sfruttare le mie qualità nel recupero palla. La vittoria col Palermo è pesante e ci darà la giusta carica per affrontare il Cesena al Tombolato. Sono convinto che risaliremo la china.

Il Cesena è una buonissima squadra, piena di giovani che stanno facendo bene. Hanno nell’attacco il punto di forza e noi dovremo però colpirli ogni volta che potremo. Ho lasciato Vicenza per Cittadella perché volevo il salto di categoria, il direttore Marchetti mi ha seguito tanto e so che questo è un posto ideale per chi vuole emergere. Spero di continuare a star bene fisicamente, l’obiettivo ovviamente è salvarci.”