Lecce, Tuia: “Promozione? Dobbiamo fare almeno 15 punti. A Brescia qualcosa di folle con Inzaghi”
TUIA LECCE – Alessandro Tuia, difensore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi sul momento della squadra giallorossa. Ecco quanto riportato da “PianetaLecce.it”: “Purtroppo di infortuni ne ho avuti abbastanza quindi so come vivere questi momenti. Bisogna viverli bene e pensare solo a tornare in campo. Dobbiamo trovare brillantezza, la nostra impronta tolta dagli […]
TUIA LECCE – Alessandro Tuia, difensore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi sul momento della squadra giallorossa. Ecco quanto riportato da “PianetaLecce.it”: “Purtroppo di infortuni ne ho avuti abbastanza quindi so come vivere questi momenti. Bisogna viverli bene e pensare solo a tornare in campo. Dobbiamo trovare brillantezza, la nostra impronta tolta dagli infrasettimanali. La sosta capita nel momento giusto per ricaricare batterie e fare chiarezza. Ho vinto campionati ma non ne ho mai visto uno come questo. La posta in gioco è grandissima, non importa chi affronti. Quando si è vicini ad un obiettivo non bisogna farselo scappare. Io lo dissi a settembre che potevamo essere una sorpresa in virtù di squadre ben allestite. Non ci possiamo nascondere, siamo lì e dobbiamo affrontare le gare con umiltà”.
“Sfida con Dermaku? Ci deve essere sempre. Se il mister ha tanta scelta può fare la migliore formazione. Non è il momento di fare egoismi, chi gioca gioca.”
“Inzaghi? Ieri mi sono sentito con Inzaghi, gli ho detto che sono molto dispiaciuto per l’accaduto. Credo sia folle quanto avvenuto a Brescia, erano a 4 punti dal primo posto. Ho un grande rapporto con Inzaghi, abbiamo vissuto eventi eccezionali. Ha giocato a calcio a livello mondiale, crea un ottimo rapporto con i propri ragazzi”.
“Promozione? Credo serviranno tra i 70 e i 72 punti, dobbiamo fare almeno 15 punti. Dobbiamo ritrovarci, se ci riusciamo diventa più facile vincere ogni partita. Secondo me la Cremonese è la favorita, me ne sono accorto già ad agosto a primo impatto. Per me arriveranno fino in fondo. Frosinone? Squadra che sa quello che fa in campo. Dietro hanno Gatti, giocatore sorprendente. Hanno gente veloce, sono da attenzionare”.
“Giovani in squadra? Hjulmand mi ha sorpreso per età e personalità. Può essere fondamentale. Ma tutti i giovani presenti qui sono sorprendenti, non si lamentano mai e danno tutto pur non giocando con continuità come Bjorkengren. Per me John merita tutto il nostro rispetto”.