Sampdoria, l’ex Turci: “Como squadra fortissima. Ecco il motivo di certi errori dei blucerchiati…”
Le parole dell'ex portiere blucerchiato
Luigi Turci ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Telenord per parlare del momento della Sampdoria. La squadra di Andrea Pirlo ha raggiunto la zona playoff, ma non vince da 4 partite. L’ultimo successo è stato in casa contro la Ternana. Di seguito le parole dell’ex portiere blucerchiato riportate da sampdorianews.net:
GLI ERRORI – “Mi permetto a parziale giustificazione, che è tipico dei giovani essere attratti verso la palla. Abbiamo chiuso la partita con un 2006 e gli altri centrali 2003, è fisiologico che qualcosa dobbiamo concedere. Questi sono errori ripetuti nel tempo, i ragazzi ne faranno tesoro. Abbiamo poco tempo per concedere altri errori”.
LA PARTITA CON IL COMO – “Il Como è tra le migliori della categoria; hanno acquistato a gennaio con due giocatori mirati d’esperienza come Strefezza e Goldaniga. Le continue sovrapposizioni del Como ci hanno messo in difficoltà, questo ha creato insicurezza. Il nostro modulo era predisposto per affrontare gli avversari, il 3-5-2 serve proprio per questo tipo di giocate. […] De Luca troppo importante per le caratteristiche che ha; Pirlo ha mantenuto lo stesso modulo, e credo che anche a Lecco schiererà un centrocampo a tre, dovrebbe rientrare Darboe, Kasami lo vedo predisposto a una fase propositiva”.