Sampdoria, l’ex Turci: “Ci aspettavamo che Pirlo trovasse una quadra prima. Le ultime partite ci hanno confortato e siamo ottimisti”
L'ex portiere ha parlato della squadra blucerchiata in un'intervista
Intervistato da Telenord, Luigi Turci ha parlato della situazione attuale della Sampdoria in vista del match di venerdì 24 novembre contro lo Spezia. L’ex portiere blucerchiato si è espresso sull’avvio di stagione della squadra di Andrea Pirlo e sul prossimo avversario dei Doriani, chiamati a vincere per risalire la classifica e raggiungere posizioni più importanti.
Di seguito le parole di Turci riportate da Sampnews24.com: “La Sampdoria ha raggiunto la sufficienza nell’ultimo periodo, nelle ultime tre o quattro partite. Ci aspettavamo qualche punto in più. Ci aspettavamo che Pirlo trovasse una quadra prima. Le ultime partite ci hanno confortato, la quadra è stata trovata e ora abbiamo motivo di essere ottimisti. Obiettivi che vanno oltre la salvezza? È prematuro parlarne ora, ma la crescita di alcuni giocatori, la conferma di altri, l’essere riusciti a trovare un modulo tattico che dà sicurezza, ci può far essere più ottimisti di prima“.
Sul prossimo avversario della Sampdoria: “Dal punto di vista motivazionale mi aspetto una reazione, la sosta dal punto di vista tattico non può averli dato il tempo di stravolgere lo Spezia. Avrei preferito continuasse ad esserci Alvini perché ha un tipo di gioco riconoscibile rispetto a D’Angelo. Ma a motivazioni D’Angelo darà una scossa allo Spezia“.