Parma, Turk: “Il club ha fiducia in me e questo è importante, Buffon è una persona incredibile”
TURK PARMA – Martin Turk, portiere del Parma, ha rilasciato un’intervista all’emittente slovena “Nogomania”. Di seguito le sue parole riportate da “Parmalive.com”: Sul suo arrivo in Italia: ”Non è stata una decisione facile, ma con i miei genitori abbiamo deciso di fare questo passo, mi sentivo pronto per questo grande salto. Il primo anno non è stato […]
TURK PARMA – Martin Turk, portiere del Parma, ha rilasciato un’intervista all’emittente slovena “Nogomania”.
Di seguito le sue parole riportate da “Parmalive.com”:
Sul suo arrivo in Italia: ”Non è stata una decisione facile, ma con i miei genitori abbiamo deciso di fare questo passo, mi sentivo pronto per questo grande salto. Il primo anno non è stato facile, lo ammetto, ma poi mi sono ambientato. Non ho mai avuto paura di fallire, dipende da te stesso e basta“.
Sulla stagione: “Sono veramente felice per come sta andando la mia stagione, non potevo aspettarmelo, anche se devo dire che la Serie B è davvero tosta. Si fidano di me al club, mi vedono come un progetto da coltivare. Sono ancora giovane, sto imparando, ma penso di essere abbastanza forte mentalmente per poter continuare così. Il mio obiettivo ora è quello di continuare a difendere i pali di una squadra così importante, sono onorato. Futuro? Ho un contratto che mi lega a lungo qui, poi vedremo. Qui sto bene, il Parma è una società organizzata. Ora dobbiamo ottenere il massimo da questo campionato“.
Su Buffon: “Prima della gara contro il Pisa Buffon si è infortunato, ma è comunque venuto per aiutarmi ed incoraggiarmi. Gigi è una persona incredibile: cerca sempre di tirare fuori il massimo da ognuno di noi puntando a migliorarci. Infonde positività, e con me ci sta riuscendo alla grande”.
In Italia tuttora gioca un altro portiere sloveno che ha fatto la storia nel nostro calcio: Samir Handanovic.
“Samir è una leggenda, un portiere eccezionale. L’ho incontrato l’anno scorso quando ero in panchina nella partita contro l’Inter, e quest’estate abbiamo anche parlato quando si è giocata un’amichevole contro i nerazzurri. Alcuni nel club e in Italia mi paragonano a lui, questo mi fa piacere, ma io sono solo all’inizio. Un altro campione è Oblak: spero di riuscire anch’io a fare quello che ha fatto lui in carriera”.