Parma, Tutino: “Abbiamo dimostrato di crederci fino all’ultimo. Ora sto bene e sono in fiducia”
TUTINO PARMA COMO – Tutino, autore del gol del 4-2 che ha ipotecato la vittoria contro il Como, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com: “È una vittoria che ci dà continuità, è un risultato importante perché ci avevano recuperato e abbiamo dimostrato di crederci fino all’ultimo. Stiamo crescendo, ci […]
TUTINO PARMA COMO – Tutino, autore del gol del 4-2 che ha ipotecato la vittoria contro il Como, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:
“È una vittoria che ci dà continuità, è un risultato importante perché ci avevano recuperato e abbiamo dimostrato di crederci fino all’ultimo. Stiamo crescendo, ci sono 15 punti a disposizione e cercheremo di ottenere il massimo. Noi lavoriamo per essere pronti e il mister oggi ha deciso di farmi partire dalla panchina. Rispetto le sue scelte, lui ci dice sempre che prepara due partite nella partita. Ho fatto il mio dovere”.
Cos’è cambiato in Tutino?
“Che stiamo crescendo tutti. Abbiamo avuto un periodo di difficoltà, poi io ho avuto qualche problema fisico. Ora sto bene, sono in fiducia, giochiamo bene e difendiamo meglio, giochiamo meglio anche noi attaccanti”.
“Insidia di queste 5 partite? L’insidia principale possiamo essere solo noi stessi e il non crederci. Ci siamo parlati dopo il Vicenza, ho detto che mancavano diversi punti. Se non ci crediamo ora siamo pazzi. Non dipende solo da noi ma noi dobbiamo dare il 100% ogni partita. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, purtroppo i risultati ci impongono di guardare anche gli altri, ma pensiamo a noi e giochiamo per vincere. Poi il 6 maggio tireremo le somme”.
Che hai detto ai tuoi compagni?
“Ho urlato a Cobbaut che se avessimo segnato avremmo vinto. Mancano 14-15 minuti, basta un gol e con l’esperienza so che se vai in svantaggio e poi segni rischi di vincerla. Dovevamo crederci, come sempre. Oggi ci è andata bene, abbiamo fatto due errori permettendo al Como di recuperare. Dovremo stare più attenti, in settimana curiamo ogni dettaglio e dà fastidio farsi recuperare una partita che andava chiusa. Ci è andata bene, dobbiamo limare piccole disattenzione ma oggi va bene così. Play-off? Cercheremo di vincere tutte le partite restanti. Dovremo fare il massimo, dare il 120% e il 6 maggio vedremo dove saremo”.