Clamoroso a Cosenza, Guarascio annuncia il riscatto di Tutino: “Effettuato un investimento importante”
Svolta a sorpresa
Nuovo colpo di scena nella – a dir poco surreale – querelle relativa al riscatto di Gennaro Tutino da parte del Cosenza.
Nonostante tutto sembrasse portare alla mancata attivazione della relativa opzione in favore dei Lupi, e il conseguente ritorno dell’attaccante napoletano a Parma, infatti, il presidente Eugenio Guarascio, intervenuto in conferenza stampa, ha annunciato alla fine l’acquisizione a titolo definitivo del formidabile classe 96′. Ecco quanto ripreso da TifoCosenza.it:
“Oggi è un giorno particolare, sentitoci con tutti i componenti della società, devo dare una bella notizia. Abbiamo riscattato Gennaro Tutino. Questo è un investimento importante che avevamo fatto l’anno scorso e che vogliamo mantenere. In un club le componenti sono due: una è la società con l’area tecnica, l’altra è la tifoseria. Questi due elementi sono imprescindibili e hanno spinto talmente tanto il nostro Tutino che ha fatto una stagione straordinaria. Prima di lasciare la parola ai nuovi protagonisti, voglio pubblicamente ringraziare il direttore Gemmi per i due anni trascorsi insieme.”
Poco dopo, giunge anche la conferma da parte dei canali ufficiali del sodalizio silano.
📣 Gennaro #Tutino è al 100% rossoblù! ❤️💙
La Società comunica di aver esercitato dal Parma il diritto di opzione per il riscatto del calciatore, autore nella scorsa stagione di 21 reti con la nostra maglia 🐺#ForzaLupi pic.twitter.com/SQ8Sz3m2fh
— Cosenza Calcio (@CosenzaOfficial) June 14, 2024
“Sono qui per presentare il direttore generale Beppe Ursino e il direttore sportivo Gennaro Delvecchio. Nella stagione appena conclusa, in maniera positiva, c’è stata qualche criticità. E come nostra abitudine, come avvenuto in passato, abbiamo avviato percorsi nuovi. Questo percorso nuovo che stiamo per avviare ci dovrebbe portare a situazioni diverse. Siamo in presenza del direttore Ursino, con il quale c’è un innamoramento da circa tre anni. Quest’anno si è deciso e per il Cosenza è importantissimo. Ovviamente facciamo lo stesso ragionamento per il direttore sportivo Delvecchio, un giovane ma che ha voglia e un’esperienza importante a partire dal settore giovanile e infine con il Verona. Mi piace parlare al plurale, io sono un elemento della società, ritengo che la presenza di Ursino e Delvecchio può rappresentare un miglioramento del percorso.”