28 Ottobre 2022

Le ultime dalla Serie B

Le ultime sulla Serie B

Serie B

Ultimamente, chiunque segua la Serie B o si dedichi alle scommesse live sul calcio, sa molto bene che la situazione ha subito non pochi “rimescolamenti”. Andiamo dunque a capire che sta succedendo!

Quando la Serie A incontra la Serie B sulla panchina

Sembra una contraddizione di termini eppure è proprio così. A quanto pare la Serie B si sta riempiendo sempre di più di allenatori e calciatori che, prima di quest’ultimo periodo, avevano militato per lungo tempo tra le fila della Serie A.

Un segnale come questo era già cominciato con il ritorno di Gigi Buffon tra i pali del Parma, squadra dove mosse i suoi primi passi come professionista, dopo tanti anni passati tra quelli della Juventus e con la maglia degli Azzurri.

Sempre a proposito di Mondiali non mancano gli ex campioni di Berlino che ora si dedicano alla loro carriera di allenatori nella B. Tra questi spiccano in particolar modo il nome di Fabio Grosso, ora allenatore del Frosinone, Fabio Cannavaro, mister del Benevento, e Filippo Inzaghi (altresì noto anche come Pippo o Superpippo), ora sulla panchina della Reggina.

Per quanto riguarda suo fratello Simone pare che allenerà l’Inter ancora per qualche tempo visto il recente rinnovo del contratto.

Un altro ex azzurro è poi Daniele De Rossi che, dopo il suo onorato servizio come capitano della Roma, da oggi sarà l’allenatore della Spal. Non sono mancati comunque dei bei momenti perché, come capita ai “nuovi arrivati”, l’ex romanista si è esibito nella celebre “Tanto pe’ cantà” con un video che è già diventato virale sui social.

Un altro cambio per quanto riguarda il settore delle panchine, pur con una presenza minore in Serie A, è quella di Moreno Longo che allenerà il Como almeno fino al giugno del 2024.

Il tecnico torinese ha dunque commentato così il suo nuovo incarico: “sono veramente felice, emozionato e stimolato per questa nuova esperienza. Ho trovato una società con una grande storia e una forte ambizione. Sono perfettamente conscio dell’opportunità che ho davanti a me e di cosa possa voler dire lasciare un segno in una piazza così importante”.

E per quanto riguarda i giocatori?

Naturalmente non ci siamo dimenticati dei giocatori sul campo, altrimenti ci sarebbe gran poco da guardare perciò partiamo subito.

Tra i confermati di questa stagione c’è Andrea Poli che, dopo le ultime esperienza con Milan, Bologna ed Antalyaspor, è stato confermato come nuovo centrocampista del Modena. Da ricordare poi che era già stato adocchiato anche da Lecce, Cremonese ed una sua vecchia conoscenza, la Sampdoria.

Buone nuove anche in casa del Perugia che, dopo infinite contrattazioni, ora ha finalmente consolidato il suo attacco con la firma di Ebnoutalib Younes per i prossimi tre anni. Se invece c’è un team che deve ancora porre in essere delle certezze, quello è di sicuro il Cagliari. La squadra sarda, infatti, sembra che stia puntando su un attacco rinforzato con un giocatore proveniente direttamente dalla SerieC. Si tratterebbe infatti del giovanissimo Stiven Shpendi che, attualmente, è tra le fila del Cesena.