Ascoli, Vaisanen: “Non siamo tranquilli, la salvezza è la nostra Champions League. Non sono mai retrocesso e non comincerò quest’anno”
Le parole del difensore
Sauli Vaisanen, difensore dell’Ascoli, ha parlato alla Web TV del club. Ecco un estratto: “Sono qui da poco, ma ho subito capito cosa significhi il calcio per questa gente. L’Ascoli è parte dell’identità della città, questo mi fa molto piacere.
È un momento in cui non possiamo dire di essere tranquilli. Stiamo lottando per la salvezza, che ora è la nostra Champions League, come diciamo nello spogliatoio. Appena ho sentito di Carrera sono subito andato a vedere dove avesse giocato, ritengo di poter imparare tanto da un ex difensore, come mi è già successo in carriera.
Sono andato via dall’Italia pensando che non sarei più ritornato, era una scelta di vita oltre che calcistica, desideravo un altro tipo di esperienza. In Danimarca le cose non sono andate bene, e il percorso mi ha riportato qui. Ho accettato la proposta dopo aver parlato con mia moglie, ma ho subito intercettato l’emozione che sentivo dentro.
Non sono mai retrocesso, anche se tante volte in carriera ho lottato per la salvezza, e non a caso quando ho firmato qui ho detto a mia moglie che mai avrei provato quelle sensazioni, dunque non retrocederò nemmeno quest’anno“.