Südtirol, Valente: “Il Brescia è un animale ferito di cui bisogna diffidare. Masiello? Out almeno 4 settimane”
Federico Valente si è soffermato su Südtirol-Brescia, partita in programma questo weekend allo stadio "Druso".
Federico Valente ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Brescia di Maran. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta: il Südtirol ha perso in settimana con la Carrarese, mentre il Brescia è uscito sconfitto dalla sfida contro la Reggiana di Viali. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Valente:
”Essendo reduci da un infrasettimanale, in questi giorni abbiamo puntato a recuperare al meglio per il match con il Brescia. La prima cosa che dobbiamo ritrovare è l’intensità nei duelli. Nelle prime due partite di campionato, che infatti abbiamo vinto, l’avevamo mentre contro la Carrarese no. Bisogna sempre diffidare degli animali feriti e il Brescia in questo momento lo è. Ho visto in video tutte le loro partite, compresa quella di Coppa Italia. Con il Cittadella non avrebbero mai meritato di perdere, è stata una sconfitta incredibile. A Reggio Emilia invece in contropiede avrebbero potuto prendere anche altri due gol”.
“Nell’infrasettimanale sono partito con due punte, Crespi e Merkaj, perchè mi aspettavo che sarebbero venuti ad aggredirci alti e cercavo quindi più profondità con i lanci lunghi. Credo però che con i due trequartisti e un centravanti riusciamo ad avere più controllo del gioco. Il Druso? Mi vengono i brividi se penso ai boati che ci sono stati in occasione dei gol delle prime due partite. L’anno scorso facevamo più punti in trasferta, adesso il trand è cambiato. I nostri tifosi ci danno grande spinta, ma anche gli avversari portano tanti fans. Nel nostro stadio c’è sempre un bel clima sugli spalti, tanto calore. Masiello? Frattura del quinto metatarso del piede. Ne avrà per almeno 4 settimane. Tait? Potrebbe accusare la terza partita in una settimana, ma è il nostro capitano e difficilmente vi rinuncio anche perchè dà sempre il 100%”.